RADIOFREQUENZA
La radiofrequenza è una metodica non invasiva e non dolorosa che contrasta efficacemente i segni dell'invecchiamento cutaneo e consente di ottenere un duraturo miglioramento della qualità della pelle del viso, attenuando con una certa stabilità i principali inestetismi che la riguardano come le rughe o le lassità.
I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i risultati si mostrano stabili nel tempo. Attraverso la radiofrequenza si attiva un’iperemia endogena omogenea sui diversi livelli della struttura trattata.
Le onde elettromagnetiche della radiofrequenza migliorano l’attività della pompa sodio-potassio della membrana fibroblastica stimolando la produzione di nuovo collagene, elastina e acido ialuronico in modo naturale.
Uno dei principali effetti della radiofrequenza è l'effetto lifting che si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità. Il riscaldamento va ad agire direttamente sul collagene provocando una denaturalizzazione di quest’ultimo.
Sulle pelli sottili i risultati sono più immediati che sui soggetti con la pelle spessa, ma bisogna considerare che il miglioramento avviene anche dopo che la seduta è terminata e nei giorni a seguire.
Si consiglia un ciclo di 6 sedute con cadenza settimanale, il trattamento ha la durata di circa 1 ora.